COSA FARE

 

Il nostro hotel, situato nel cuore dell’Alta Valle d’Aosta, è in posizione strategica rispetto ai principali centri di interesse turistico, sia per la stagione invernale che per quella estiva.
Ci troviamo nei pressi della cantina dell’Enfer d’Arvier DOC, il pregiato vino rosso che nasce dai vigneti abbarbicati sul fianco della montagna.
Siamo a pochi chilometri dal Parco del Gran Paradiso e dal Monte Bianco, con la sua nuova funivia SKY WAY.
Aosta, sede della millenaria Fiera di Sant’Orso, con i suoi monumenti di epoca romana e medioevale, è a soli 15 chilometri. Così come sono facilmente raggiungibili i tanti castelli disseminati lungo la valle.
Siamo convenzionati con le Terme di Pré-Saint-Didier, raggiungibili in 20 minuti in auto o in treno. Il Parc Animalier di Introd è a soli 2 km.
Nella nostra zona è possibile praticare, oltre alle attività e agli sport legati alla montagna, quali l’escursionismo, l’alpinismo, l’arrampicata, lo sci e lo sci-alpinismo, anche il rafting, la mountain bike, il pattinaggio.

Ad Aosta, a pochi chilometri dal nostro hotel, una telecabina vi porterà comodamente sulle piste di Pila, una stazione di sci “integrata”, perfettamente attrezzata per lo svago sportivo e mondano.
A Pila potete praticare sci e carving, free ride, snowboard, sci alpinismo e ciaspole. Uno snowpark per i bambini completa l’offerta e come sfondo per le vostre attività un panorama eccezionale che spazia dal Monte Bianco al Grand Combin, dal Cervino al Monte Rosa. Semplicemente fantastico.

Altra località d’eccezione per lo sci è La Thuile, un comprensorio magnifico con un collegamento internazionale con la Francia. A La Thuile non si fanno code grazie a impianti capaci di trasportare complessivamente 35.000 persone/ora. Le piste di sci partono direttamente dal paese a 1.450 m. e arrivano a oltre 2.600 m. in zona Belvedere.

Di fronte alla montagna più alta d’Europa, cento chilometri, in pista e fuori pista, sui pendii perfettamente battuti o su discese ancora vergini dopo l’ultima nevicata. Con gli sci o con lo snowboard, questo è il comprensorio di Courmayeur, il versante al sole del Monte Bianco. L’innevamento artificiale copre oltre il 70% del comprensorio, garantendo per tutta la stagione la possibilità di scoprire, divertirsi, mettersi alla prova.